Si è tenuta online quest’anno l’edizione di “Voglio fare il Manager”: il programma ideato da Manageritalia Liguria e Università degli Stuti di Genova è passato al digitale a causa della pandemia, riuscendo comunque a coinvolgere attivamente oltre 80 ragazzi e 20 aziende, tra le quali algoWatt, che hanno lavorato e dialogato in maniera “virtuale”.

Lo scopo dell’iniziativa è “promuovere la cultura manageriale presso i giovani e trasferire knowhow, per incrementare le loro opportunità di ottenere un lavoro stabile, qualificato e con prospettive di crescita”.

Gli incontri con i manager delle aziende partner sono stati un’ottima occasione per trasferire ai partecipanti conoscenze sugli argomenti inerenti alla managerialità, alla propria funzione in azienda, alle nuove competenze manageriali necessarie oggi, anche alla luce dello stato lavorativo attuale causato dal Covid-19.

Si sono tenuti 3 incontri su piattaforma virtuale sui temi del cambiamento del mondo del lavoro, il personal branding e su come affrontare le remote interview. A questi webinar sono seguiti 5 serie di incontri fra studenti e manager che hanno presentato sé stessi e il proprio ruolo, rispondendo alle domande dei ragazzi intervenuti.

Questo è il sesto anno che algoWatt partecipa all’iniziativa, ben conscia di quanto sia importante il potenziale dei giovani studenti e neolaureati e l’investimento sulla loro formazione.