Come sta evolvendo l’efficienza energetica e il ruolo dell’Energy Manager nello sviluppo sostenibile del mercato attuale? L’evento “Energy Efficiency & Smart Building Day” del 15 maggio, arrivato alla sua settima edizione, fornirà le risposte a questa domanda.

Il focus dell’evento organizzato da IKN Italy (Insitute Knowledge Networking) riguarda il risparmio energetico e l’innovazione ecosostenibile. Sostenibilità & investimenti per la Green Economy, AI per la diagnostica degli impianti, Data Energy Analytics per il monitoraggio dei consumi, Smart building per l’automazione della filiera industriale, Re-build manutenzione e riqualifica degli impianti e della struttura immobiliare, Industry 4.0 metodi per efficienza industriale, Energy Storage: sono gli argomenti che verranno approfonditi in questa giornata, articolata in 1 Tavolo di Confronto, 3 Industry Focus, 1 Tavola Rotonda, 2 Panel Discussion, 1 Survey e 1 Interactive Session con 4 Tavoli Interattivi.

Il modo in cui l’evento è pensato favorisce il networking fra le realtà presenti, il confronto fra gli specialisti del settore e l’incremento delle proprie conoscenze e skills sul tema. Verranno infatti illustrate soluzioni concrete per ottenere agevolazioni e gestire gli investimenti nel rispetto degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) adottati dagli Stati membri delle Nazioni Unite impegnati a raggiungerli entro il 2030; contribuire alla CSR della propria Azienda per trasformare l’obbligo normativo di Sostenibilità in una leva competitiva; sviluppare e conoscere tecniche di negoziazione con gli stakeholder nei progetti di fornitura dell’energia; contenere i costi della bolletta energetica con le nuove soluzioni IoT e Automation per la refrigerazione, climatizzazione e riscaldamento; ottimizzare i processi industriali con IoT, AI e Big Data per la realizzazione di Green Smart Building.

Proprio rispetto a queste ultime tematiche Softeco si propone come partner altamente qualificato illustrando le sue soluzioni BEMS – Building Energy Management System – basate su prodotti come ESOS, RTU-GO, Teneo, Adverto.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il nostro stand, dove vi verranno fornite tutte le informazione e dove potrete parlare con i nostri esperti.

Appuntamento quindi a Milano il 15 maggio presso il Novotel Cà Granda stand numero 5.