Venerdì 16 luglio si è conclusa l’edizione 2021 del Green Expo del Mediterraneo a Catania: una tre giorni dedicata alla sostenibilità, all’ambiente e all’energia.

algoWatt ha partecipato all’evento con due interventi, insieme al consorzio stabile Etna Hitech.

L’AD di algoWatt, Laura Bizzarri, è intervenuta mercoledì 14 con un contributo sulla transizione energetica e nuovi servizi di rete. L’occasione è stata utile per parlare di Comunità Energetiche, settore in cui algoWatt sta investendo molto e per cui ha una propria soluzione tecnologica, la Piattaforma LIBRA CE.

Nella giornata di giovedì 16 è intervenuto anche Marco Genta, Head of Sales della BU GEC, al convegno sul green deal, economia circolare. L’intervento mirato a far conoscere il consorzio EHT e algoWatt è stato utile anche per presentare le soluzioni di algoWatt sul monitoraggio energetico, efficienza energetica, controllo delle infrastrutture e waste management system. Proprio su quest’ultimo tema si è concentrata la presentazione con la soluzione AI GREEN DIGESTO sviluppata da algoWatt per l’ottimizzazione del processo di biodigestione con utilizzo dell’intelligenza artificiale. La tecnologia di algoWatt è applicabile agli impianti a biomasse agricole e a FORSU.

Green Expo del Mediterraneo di Catania ha visto la partecipazione delle principali autorità locali, dal presidente Regione Sicilia Musumeci fino a Corrado Clini ministro dell’ambiente del governo Monti.

Finalmente un primo evento in presenza dopo tanto tempo nella speranza sia il primo di tanti altri in cui algoWatt potrà partecipare per fare rete e per incontrare gli stakeholder del settore green.