algoWatt, GreenTech Solutions company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana, rende noto che in data odierna la società di revisione EY S.p.A. ha depositato la propria relazione sul Bilancio consolidato semestrale abbreviato al 30 giugno 2019, ai sensi dell’artt. 14 del D.Lgs. 27 gennaio 2010 n.39 e dell’art. 10 del Regolamento (UE) n. 537/2014, che si allega integralmente.

La Società di revisione evidenzia che, ad eccezione di quanto sotto riportato, non sono pervenuti alla propria attenzione elementi che facciano ritenere che il bilancio consolidato semestrale abbreviato del Gruppo TerniEnergia al 30 giugno 2019 non sia stato redatto, in tutti gli aspetti significativi, in conformità al principio contabile internazionale applicabile per l’informativa finanziaria infrannuale (IAS 34) adottato dall’Unione Europea.

Si precisa, quindi, che:

  • nel capitolo “Elementi alla base delle conclusioni con rilievi” della suddetta relazione viene evidenziato che per alcuni dei lavori su commessa iscritti nella voce “Rimanenze” del bilancio consolidato semestrale (per un ammontare complessivo pari ad Euro 4,6 milioni), è risultata disponibile solo parzialmente l’evidenza formale dei corrispettivi pattuiti e/o delle modifiche contrattuali previste o in corso di negoziazione. La stessa Società di revisione non è stata pertanto in grado “di completare le procedure di revisione contabile limitata e conseguentemente non può escludere che, se tali procedure fossero state completate, sarebbero potuti pervenire alla Sua attenzione elementi che avrebbero potuto rendere necessario apportare eventuali rettifiche a tale importo”.
  • Nel capitolo “Incertezze sulla continuità aziendale” la relazione evidenzia “l’esistenza di incertezze significative che possono far sorgere dubbi significativi sulla capacità del Gruppo TerniEnergia (ora algoWatt) di continuare ad operare come entità in funzionamento”. Le conclusioni di EY non sono espresse con rilievi con riferimento a tale aspetto.
  • La Società di revisione EY, inoltre, ha inserito nella relazione sopracitata un richiamo di Informativa per gli Azionisti di TerniEnergia (ora algoWatt) sul paragrafo “Riesposizione dei dati economici al 30 giugno 2018 – Riesposizione in relazione al procedimento Consob 96916/19” delle note illustrative che descrive le ragioni per le quali gli amministratori hanno riesposto alcuni dati comparativi relativi ai periodi precedenti, nonché i conseguenti effetti. Le conclusioni di EY non sono espresse con rilievi con riferimento a tale aspetto.

 

La suddetta documentazione è altresì disponibile sul sito internet della Società www.algowatt.com (sezione Investor Relations) nonché sul meccanismo di stoccaggio www.1Info.it.