Per una sera le sedi di Softeco di Genova e Milano si sono unite per un evento di team building aziendale.

Le attività di team building sono un buon modo per creare coesione e integrazione all’interno di un ambiente lavorativo, ancora più utile in quei casi in cui gli ambienti di lavoro sono collocati in più sedi e dove quindi manca il contatto diretto e continuo fra i colleghi.

Proprio in quest’ottica è stata organizzata la serata del 13 giugno scorso: un’occasione per socializzare in un contesto informale con i dipendenti Softeco che si trovano a lavorare presso i clienti. In questo caso l’evento si è tenuto nella sede di Milano: tutte le risorse milanesi sono state quindi coinvolte assieme ai propri project manager, i commerciali, i direttori delle BU e il management.

L’attività scelta per intrattenere i partecipanti è stata a tema enologico: un wine game in cui sfidarsi a squadre sulle proprie abilità e conoscenze sul mondo dei vini. Durante l’apericena, allestito nei locali aziendali di Corso Magenta, i concorrenti di questa singolare gara si sono sfidati su una serie di domande di “cultura vinicola” e si sono misurati con le proprie capacità degustative per riconoscere i vini che stavano sorseggiando.

Una piacevole e divertente serata quindi, in cui si è potuto socializzare fra colleghi rafforzando le relazioni, e che sarà replicata nella sede di Genova.