algoWatt S.p.A., GreenTech Solutions Company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana, comunica che l’Assemblea degli Obbligazionisti del prestito obbligazionario Algowatt Tv Eur6m+1,5 Dc27 Amort – Codice ISIN: IT0004991573 (l’“Assemblea degli Obbligazionisti”) riunitasi con la presidenza di Stefano Neri e agli atti del Notaio Adele Cesaro di Milano, in seconda convocazione, in data odierna alle ore 12.00, ha visto la presenza di obbligazionisti rappresentanti il 50,8% del bond.

L’Assemblea degli Obbligazionisti, con le maggioranze previste dalla legge, ha approvato le deliberazioni relative ai punti 2 e 3 posti all’ordine del giorno. Si tratta dei più importanti elementi prodromici al buon esito dell’operazione di risanamento di algoWatt e al conseguente sostanziale esdebitamento e valorizzazione a termine della Società. In particolare, l’Assemblea ha deliberato:

  • Il conferimento dei poteri in favore del rappresentante degli obbligazionisti, Avv. Marzio Molinari, per il perfezionamento con algoWatt S.p.A. di un accordo di risanamento ex art. 67, comma 3, lett. d) Legge Fallimentare coerente con le previsioni del Piano 2021;
  • Il conferimento dei poteri in favore del rappresentante degli obbligazionisti, Avv. Marzio Molinari, per la sottoscrizione degli strumenti finanziari partecipativi (in seguito “SFP”) previsti dal Piano 2021.

Attraverso tali deliberazioni, algoWatt sarà nelle condizioni di completare le negoziazioni relative alla definizione della nuova Manovra Finanziaria e del Piano Industriale, potendo definire entro il mese di giugno 2021 con il rappresentante degli Obbligazionisti e con il ceto creditorio i contenuti definitivi del nuovo Piano 2021. Si ricorda che per la redazione della relazione di asseverazione ex art. 67 L.F. del predetto Piano (la “Relazione di Attestazione 2021”), algoWatt ha conferito incarico al Dott. Franco Carlo Papa (“Attestatore”). L’attività relativa alla redazione della Relazione di Attestazione 2021 è in corso di svolgimento. La Società provvederà, quindi, a convocare il proprio Consiglio di Amministrazione, in tempo utile prima del 30 giugno 2021, per l’approvazione dei progetti di bilancio

Non è stato raggiunto, invece, il quorum deliberativo del 50% più 1 degli aventi diritto al voto per le materie poste ai punti 1 e 4 dell’Ordine del giorno dell’Assemblea. In particolare, l’informativa preventiva agli Obbligazionisti relativa ai contenuti di massima del nuovo Piano 2021 ha ottenuto 125 voti favorevoli, 1 voto contrario e 1 astensione, mentre il punto relativo all’estinzione e cancellazione anticipata delle Obbligazioni, ha ottenuto 123 voti a favore, 1 voto contrario e 3 astensioni. Tale esito sui punti 1 e 4 delle materie all’ordine del giorno, tuttavia, non incide sul proseguimento della manovra di ristrutturazione e, dunque, sull’emissione degli SFP che conseguirà alla stipulazione dell’accordo di risanamento nei termini previsti dal Piano 2021.

Il verbale dell’Assemblea degli Obbligazionisti e il rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico entro il termine stabilito dalle vigenti disposizioni normative. Copia della predetta documentazione sarà pubblicata sul sito www.algowatt.com e sul sistema di stoccaggio delle informazioni regolamentate 1Info all’URL www.1Info.it.

algoWatt è assistita da R&S Advisory S.r.l. in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Legale Fallanca-Scicolone & Partners, nella persona dell’Avv. Marco Scicolone, per le attività di advisory legale. L’avv. Marzio Molinari dello Studio Russo De Rosa Associati è il rappresentante comune degli obbligazionisti.