algoWatt, greentech solutions company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana, comunica che, nell’ambito dell’attività di General Contractor per le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche con la formula del Superbonus del 110%, come previsto dal Decreto Rilancio, ha inserito anche un’offerta legata alle agevolazioni per la mobilità elettrica, per potenziare il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.

In particolare, algoWatt proporrà l’installazione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici, laddove possibile, con accesso alle agevolazioni del Superbonus 110% applicabili per le spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Condizione di base è che l’installazione della colonnina per la ricarica di auto elettriche o ibride plug-in sia eseguita congiuntamente ad uno degli interventi Trainanti (isolamento termico, sostituzione di impianto di climatizzazione invernale) e che l’edificio migliori di almeno 2 classi energetiche, consentendo così l’installazione a “costo zero” e “chiavi in mano” per il cliente.

algoWatt, grazie all’esperienza della propria business unit Green Mobility, è in grado di supportare il cliente anche su:

  • analisi e progettazione di punti di ricarica e infrastrutture per la ricarica di Veicoli Elettrici;
  • analisi e valutazione della potenza disponibile, ispezioni in loco, layout di installazione;
  • analisi del mercato, selezione e fornitura di dispositivi per la ricarica (“colonnine”);
  • installazione e supporto alla messa in servizio;
  • consulenza sulla gestione energetica;
  • sistemi e servizi software per la gestione della ricarica;
  • soluzioni software per l’integrazione con altri sistemi e tecnologie di Building Automation.