Descrizione del progetto

Il monitoraggio energetico nelle strutture ospedaliere con ER ESOS II – I Webinar di algoWatt

L’opportunità di consegnare uno strumento flessibile e configurabile agli energy manager del settore sanitario è al centro del webinar che si è tenuto il 25 febbraio, dal titolo “Il monitoraggio energetico nelle strutture ospedaliere con ER ESOS II“, con la partecipazione di Massimo Mannori, DG della greentech solutions company, Roberto Catanzariti, Responsabile della business unit Green Enterprise & City di algoWatt e, infine, di Andrea Vinci, EGE di IESolutions Srl Soluzioni Intelligenti per l’Energia.
I processi di gestione di grandi patrimoni immobiliari, quali quelli sanitari, devono sempre più confrontarsi con le stringenti esigenze di sostenibilità energetico-ambientale dettate dalle recenti direttive europee. Queste impongono la riqualificazione energetica allo scopo di raggiungere determinati target di abbattimento delle emissioni di CO2 in tempi stabiliti, mettendo insieme gli elevati parametri di qualità richiesti dai cittadini e la necessità da parte della Pubblica Amministrazione di rispettare vincoli di bilancio inderogabili. L’edilizia sanitaria è oltremodo coinvolta in questo dibattito, poiché è uno dei settori più energivori a causa delle molteplici funzioni in essa inglobate e alla necessità di funzionamento dei servizi forniti, che devono essere garantiti, almeno per i presidi ospedalieri, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.
Al webinar, nel quale sono stati illustrati l’utilizzo di ER ESOS II nel settore ospedaliero, il valore aggiunto del servizio IES a supporto della piattaforma EMS e i risultati ottenuti nel comparto sanitario, ha partecipato anche IESolutions, uno spin off dell’Università di Genova.

Per approfondire gli argomenti del webinar, avere maggiori dettagli sulla nostra offerta ed informazioni più specifiche scrivi un’email a commerciale@algowatt.com 

Scarica la presentazione completa del webinar: