Descrizione del progetto

Incrementare la redditività degli impianti ambientali con le soluzioni digitali innovative – I Webinar di algoWatt

algowatt ha dedicato un webinar all’obiettivo di “Incrementare la redditività degli impianti ambientali con le soluzioni digitali innovative”, presentando il sistema AI Green Digesto. Si tratta di una soluzione innovativa che applica l’intelligenza artificiale per il supporto alle decisioni nella biodigestione (di FORSU e agricolo-zootecnica) e che in futuro potrà trovare applicazione lungo tutta la filiera del settore ambientale: dalle discariche agli impianti di smaltimento di rifiuti liquidi e industriali.

algoWatt, greentech solutions company quotata sul MTA di Borsa Italiana ha approfondito il tema dell’ottimizzazione della resa degli impianti, attraverso la riduzione degli scarti e l’aumento dell’efficienza e della redditività. Ad accompagnare la presentazione del nuovo sistema AI Green (un marchio destinato a diventare “umbrella brand” algoWatt per tutte le soluzioni destinate al settore smart environmental), è stata la case history dedicata a GreenASM, biodigestore umbro che produce circa 4,8 GWh anno di energia rinnovabile e compost di qualità.

Il sistema AI Green Digesto di algoWatt è un tool di supporto al gestore di impianto, per aiutarlo a prendere decisioni con la consapevolezza dell’effetto finale, grazie alle simulazioni e agli scenari elaborati dalle soluzioni di “cognitive computing” e machine learning.

Per approfondire gli argomenti del webinar, avere maggiori dettagli sulla nostra offerta ed informazioni più specifiche scrivi un’email a commerciale@algowatt.com 

Scarica la presentazione completa del webinar: