Descrizione del progetto

Mobility as-a-service e soluzioni per la mobilità sostenibile – I Webinar di algoWatt

Venerdì 29 gennaio 2021 si è tenuto il Webinar gratuito “Mobility as-a-service e soluzioni per la mobilità sostenibile”, dedicato da algoWatt alla piattaforma myMaaS PersonalBus per la gestione della mobilità on-demand.

L’obiettivo dell’appuntamento organizzato da algoWatt S.p.A. – greentech solutions company quotata sul MTA di Borsa Italiana – è stato quello di presentare la soluzione per la gestione di servizi di trasporto flessibile per ogni ambito della mobilità, grazie alla quale è stato implementato dalla città di Vicenza il servizio PERI‐METRÒ.

Si tratta di un servizio a chiamata diurno, attivato da SVT (Società Vicentina Trasporti), che consente di collegare alcune zone periferiche della città, poco servite, a punti di interscambio con le principali linee di trasporto pubblico ad alta frequenza.

myMaaS PersonalBus con i suoi algoritmi di ottimizzazione integrati consente di creare corse dinamiche e percorsi minimi per soddisfare le richieste degli utenti riducendo drasticamente gli spostamenti, la quantità di mezzi utilizzati e l’impatto ambientale. PERSONALBUS è il sistema di gestione semplice, dinamico e flessibile che grazie a queste caratteristiche permette di organizzare in modo efficiente il servizio di trasporto pubblico sia diurno sia notturno, il trasporto dei disabili e la mobilità scolastica, il tutto tramite chiamata, prenotazione o pianificazione.

Per approfondire gli argomenti del webinar, avere maggiori dettagli sulla nostra offerta ed informazioni più specifiche scrivi un’email a commerciale@algowatt.com 

Scarica la presentazione completa del webinar: