Descrizione del progetto

personalbus

PERSONALBUS è la soluzione per la gestione di servizi di trasporto flessibile per ogni ambito della mobilità.

PERSONALBUS con i suoi algoritmi di ottimizzazione integrati consente di creare corse dinamiche e percorsi minimi per soddisfare le richieste degli utenti riducendo drasticamente gli spostamenti, la quantità di mezzi utilizzati e l’impatto ambientale. PERSONALBUS è il sistema di gestione semplice, dinamico e flessibile che grazie a queste caratteristiche permette di organizzare in modo efficiente il servizio di trasporto pubblico sia diurno che notturno, il trasporto dei disabili e la mobilità scolastica, il tutto tramite chiamata, prenotazione o pianificazione.

I moduli di PERSONALBUS

PERSONALBUS dispone di diversi moduli a seconda del servizio che si vuole offrire:

Per il trasporto disabili offre un servizio in grado di soddisfare le esigenze di mobilità abituale (pendolarismo scolastico, lavorativo, sanitario) che consente un’autonoma gestione del tempo e garantisce una migliore inclusione sociale.

Per il trasporto pubblico a chiamata diurno e notturno può integrare o sostituire i tradizionali servizi di linea.

Per il trasporto degli studenti si dispone di un sistema di progettazione e pianificazione automatica del servizio che può essere attuata a inizio anno scolastico ottimizzando i percorsi per raggiungere ogni singolo studente.

Terminale di bordo

PERSONALBUS prevede l’installazione di un terminale grafico di bordo su flotte o l’utilizzo di un dispositivo mobile – quale tablet – su mezzi non esclusivi. Tali dispositivi permettono la localizzazione esatta di ogni mezzo tramite GPS e l’attivazione di comunicazione fra Centrale Operativa e automezzi, per l’aggiornamento on-line e real-time dei percorsi richiesti.

Sono inoltre previste le funzionalità tipiche dei sistemi di monitoraggio (messaggi precodificati, consuntivazione chilometrica, certificazione, regolarità ecc.) e le funzionalità a valore aggiunto (sicurezza a bordo, priorità semaforica, telemetria). L’efficienza del sistema è completata dall’interfacciamento verso dispositivi di bordo preesistenti (comunicazione visiva e sonora, sistemi di obliterazione intelligenti, telecamere).

Accesso a PERSONALBUS

PERSONALBUS offre un servizio facilmente accessibile mediante due modalità principali: via call center o tramite sistema automatico. La seconda modalità include IVR, invio SMS, interfaccia web, richiesta da totem, via terminale di bordo, tramite app. Entrambe le modalità di richiesta del servizio sono collegate direttamente alla Centrale Operativa la quale è altamente configurabile per consentire di operare su sistemi compatti o su architetture distribuite. È dotata di un livello di flessibilità tale da permettere la gestione di diversi tipi di servizio: corse su linee fisse e servizio flessibile su rete di fermate, deviazioni su richiesta, servizio porta a porta.

scarica la brochure di personalbus

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

    nome*
    email*
    telefono

    *Campi obbligatori