rtu-go

La RTU-GO è stata realizzata per poter offrire prodotti, sistemi e soluzioni integrate per ogni esigenza applicativa nei settori industriale, delle infrastrutture, residenziale e delle utility.

La tecnologia hardware è stata progettata da Selesoft Consulting estremamente modulare, compatta e affidabile. La RTU-GO è nata per essere flessibile sia in termini di aree di applicazione sia in termini di quantità e tipologia di punti di campo gestiti. Il dispositivo è composto da un modulo di Comunicazione ed Elaborazione dati (CM) e da 3 diversi moduli Input/Output, uno per l’acquisizione di 16 Digital Input, uno per l’acquisizione di 16 Analog Input e l’ultimo per la gestione di 8 Digital Output.

Le dimensioni contenute dei vari moduli e la possibilità di installarli sulla stessa barra din ci permettono di offrire ai nostri clienti soluzioni fortemente personalizzate e semplici da configurare. La meccanica utilizzata, che prevede un meccanismo di aggancio e sgancio rapido dei moduli e morsetti estraibili per i cablaggi, ci consente, tramite semplici operazioni, di sostituire, aggiungere e/o estrarre moduli di I/O che compongono la soluzione fornita.

Dal punto di vista funzionale, il modulo CM costituisce l’unità di elaborazione ed è composto da una CPU con architettura ARM dual-core a 32 bit gestita da un sistema operativo Linux embedded. Le interfacce hardware di comunicazione sono due porte seriali e due ethernet su cui transitano i protocolli software supportati, ovvero: tutta la famiglia IEC 60870-5 (101, 103, 104 sia client che server), il protocollo IEC 61850 e il protocollo Modbus ASCII/RTU.

Caratteristiche principali RTU-GO:

  • sistema operativo Linux embedded

  • acquisizione di segnali digitali e misure analogiche

  • gestione di comandi e set-point

  • comunicazione tramite interfacce Ethernet e/o seriali RS-485

  • gestione di connessioni multiple verso più centri di supervisione con protocolli di comunicazione diversi

  • sincronizzazione temporale con time server tramite protocollo di rete NTP

  • implementazione e gestione di logiche locali

  • memorizzazione e trasmissione di file di LOG e di eventi

  • unità di Comunicazione ed Elaborazione dati (CM) con connessioni Ethernet ed RS-485 e possibilità di gestire più unità di acquisizione sullo stesso bus (il numero è funzione dei tempi di scansione)

  • capacità di collegamento a dispositivi intelligenti di campo (Plc, Regolatori, IED, ecc) tramite bus di campo con protocolli standard IEC 60870-5-101, IEC 60870-5-104, Modbus, IEC 60870-5-103, IEC61850, ecc

  • memoria di log locale con logica programmabile di cancellazione degli eventi su base data più vecchia o riempimento

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

    nome*

    email*

    telefono

    *Campi obbligatori