Venerdì 11 giugno algoWatt parteciperà al Road Show “Digitalizzazione, green deal, resilienza: tre sfide per la ripresa” con un intervento di Marco Genta – Head Of Sales della business unit Green Enterprise & City. 

L’evento nasce nell’ambito del progetto Smart Building Italia, un programma di comunicazione integrata rivolto al modo delle costruzioni, dei progetti e dei tecnici impiantistici, che ha avuto inizio nel 2014 nella nuova corrente innovativa della digitalizzazione degli edifici e del rinnovamento impiantistico.  

L’intervento di Marco Genta dal titolo “Soluzioni Smart Energy non solo per il residenziale” vedrà un approfondimento su ER BEMS, il Building Energy Management System di algoWatt per il settore dello Smart Building. Il sistema consente il monitoraggio e la gestione degli impianti tecnologici per ottimizzare i consumi e migliorare la percezione di comfort negli ambienti. portando la consolidata esperienza di algoWatt nel campo delle soluzioni per la gestione flessibile ed ottimizzata dei consumi energetici. 

Inoltre, algoWatt proporrà la propria esclusiva expertise nel settore della Smart Integration, una riconosciuta capacità, cioè, di integrare sistemi ed apparati di diversi fornitori e di primo/secondo impianto per l’efficienza energetica di edifici ed ambienti. I progettisti di impianti tecnologici, infatti, dovranno abbinare sempre di più alla soluzione impiantistica anche sistemi di supervisione e ottimizzazione per garantire la massima performance. Il building manager sarà chiamato ad affrontare i temi dell’innovazione e dovrà incrementare la capacità di integrare le nuove tecnologie anche sugli edifici esistenti. 

È possibile seguire tutti gli interventi del Roadshow 2021 in diretta streaming sulla piattaforma SBI Network 

registrati al roadshow