Giovedì 9 aprile alle 15.00 si terrà il Webinar gratuito “eMaaS la piattaforma on-demand per la gestione di una mobilità combinata, personalizzata e sostenibile”, dedicato da algoWatt alla Mobility-as-a-Service.

L’obiettivo dell’appuntamento organizzato da algoWatt S.p.A., greentech solutions company quotata sul MTA di Borsa Italiana, è quello di presentare la soluzione per la gestione e l’erogazione di servizi di trasporto secondo il concetto MaaS.

La Mobility-as-a-Service, paradigma per una mobilità flessibile e sostenibile, coniuga la digitalizzazione dei servizi, quale principale fattore abilitante, con l’integrazione di molteplici modalità di trasporto collettive e individuali, tradizionali e in sharing, offrendo all’utente soluzioni di viaggio sempre più flessibili, personalizzate e adatte alle proprie esigenze.
La piattaforma eMaaS è una “piattaforma di piattaforme” in grado di offrire una soluzione modulare, aperta e scalabile per una gestione efficace di differenti componenti del trasporto, adattabile alle esigenze degli operatori e degli utenti dei servizi di mobilità. Opera in tempo reale e può includere, potenzialmente, qualsiasi combinazione di trasporto per il percorso richiesto dall’utente, come l’utilizzo di auto, biciclette, treni, metropolitane, bus, taxi. Inoltre, fornisce un bouquet di servizi completi al consumatore, che vanno dalla pianificazione dei viaggi, alla prenotazione, ai pagamenti.

Il Webinar illustrerà la piattaforma e i principali moduli che costituiscono il prodotto, in particolare:

  • eMaaS-Aggregator: componente multi-canale in grado di acquisire informazioni da diversi sistemi di gestione dei servizi di mobilità e di aggregare e distribuire i dati in modo omogeneo mediante diversi canali di comunicazione, agevolandone la fruizione da parte dell’utenza;
  • eMaaS-MPlanner: servizio di pianificazione del viaggio multimodale, in grado di combinare servizi tradizionali e servizi on-demand in un’unica soluzione end-to-end per l’utente;
  • eMaaS-Payment: modulo di gestione dei pagamenti dei titoli di viaggio e degli abbonamenti (TPL e servizi on-demand);
  • eMaaS-DRT: sistema integrato web/mobile per la gestione di servizi di trasporto collettivo on-demand che consente di integrare o sostituire i tradizionali servizi di linea con un sistema di trasporto flessibile, dinamico ed eco-compatibile;
  • eMaaS-FleetManager: sistema per il monitoraggio di flotte adibite al trasporto collettivo tradizionale e on-demand;
  • eMaaS-RoadAssistance: sistema di supporto al gestore dei servizi di mobilità finalizzato alla programmazione e operatività del soccorso stradale.

Verrà inoltre illustrato il nuovo motore di pianificazione viaggi, nato dalla collaborazione con il dipartimento di Ricerca e Innovazione, in grado di integrare, in un’unica soluzione, il trasporto pubblico e il trasporto flessibile.

Con il webinar i partecipanti potranno assistere attivamente al seminario direttamente dal proprio pc o tablet iscrivendosi sulla piattaforma Gotowebinar.

iscriviti al webinar

Programma del webinar:

15.00
algoWatt: una nuova vision per la digitalizzazione dei trasporti
Massimo Mannori – General Manager algoWatt

15.10
Green mobility: smart transport e nuovi modelli di business
Marco Boero – Responsabile BU Green Mobility algoWatt

15.20
eMaaS: la piattaforma di convergenza per la Mobility as a Service
Luca Tranzatto – Product Manager algoWatt

15.45
Domande e risposte

La partecipazione al webinar è gratuita, per maggiori informazioni, scrivere a ufficio.marketing@algowatt.com