Completati nel I° trimestre 2011  18 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 18,2 MWp 

  • Ultimati impianti per 2,5 MWp destinati, per la prima volta, alla proprietà (100%) della Società
  • 8,6 MWp destinati alle JV paritetiche per l’attività di Power Generation  

TerniEnergia, società attiva nel settore dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, nel rispetto delle previsioni ha completato nel primo trimestre 2011 la costruzione di18 nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale, per una potenza complessiva installata pari a 18,2 MWp. In particolare 2,5 MWp sono realizzati in “full equity” e destinati a rimanere di piena proprietà della Società, 8,6 MWp sono destinati alle joint venture paritetiche per l’attività di Power Generation, mentre i restanti 7,1 MWp sono realizzati per conto di clienti terzi. I nuovi impianti sono ubicati nelle regioni Piemonte, Umbria, Marche, Lazio, Molise e Puglia.
Il numero complessivo di impianti costruiti da TerniEnergia dall’inizio dell’attività al 31 Marzo 2011 sale a 222 per una potenza cumulata pari a 135,4 MWp, di cui 2,5 MWp destinati a rimanere di totale proprietà della Società e 57,9 MWp destinati alle joint venture per l’attività di Power Generation.
I risultati industriali registrati nel primo trimestre 2011 confermano l’ottimo andamento della gestione industriale e il significativo incremento dell’attività rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (nel primo trimestre 2010 erano stati installati 10 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 10,2 MWp, di cui 6,5 MWp per conto delle joint venture).L’impianto della potenza di 3 MWp di Latina, destinato alla società Energie, joint venture paritetica con EDF EN Italia, il cui completamento era ipotizzato per il 31 marzo, è in fase avanzata di costruzione e sarà ultimato a breve. Si evidenzia l’incremento produttivo di impianti destinati all’attività di Power Generation, in linea con la strategia annunciata in occasione della presentazione del piano industriale 2011-2013.

Comunicato_06_04_11