Innovazione e leadership tecnologica sono fattori chiave per garantire crescita e successo competitivi: per questo investiamo circa l’8% delle nostre risorse e del fatturato annuale in Ricerca e Innovazione.

La partecipazione a progetti di ricerca e la creazione di collaborazioni scientifiche e tecnologiche internazionali sono cruciali nello sviluppo di prodotti High-Tech, nonché condizioni preliminari per trasformare l’innovazione in business.

Dal 1993, grazie a una rete di collaborazione di oltre 1000 aziende e centri di ricerca europei, abbiamo preso parte, anche come coordinatori del progetto, a più di 100 progetti di ricerca in diverse aree:

Energia & Ambiente, Mobilità, Digital Imaging, Smart Factory e Cybersecurity

L’attività di ricerca di algoWatt include progetti finanziati dalla Commissione Europea nell’ambito dei diversi programmi quadro – FP3, FP4, FP5, FP6, FP7 e Horizon2020 – e di altre importanti iniziative, quali, ad esempio, i programmi eContent, eContentPlus, eTEN, ICT-PSP, LIFE e LIFE+.

algoWatt è anche uno dei principali attori nell’ambito della ricerca nazionale, con la partecipazione ad importanti iniziative nazionali e regionali.

0%
risorse aziendali alla ricerca
0+
progetti dal 1993
0+
partner internazionali
0
progetti attivi
0
nuovi progetti
0M+
finanziamenti tra il 2017 e il 2019

Tecnologie digitali innovative al servizio della filiera energetica:
produzione, trasmissione, distribuzione, vendita, consumo.

Non c’è Smart City senza Smart Mobility: l’innovazione passa per gli Intelligent Transportation System (ITS) e le soluzioni per una mobilità veramente sostenibile

La quarta rivoluzione industriale è già in atto: l’Industria 4.0 prende il meglio dell’Information Techonology – big data, IoT, AI, AR/VR, stampa 3D – per trasformare l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla manutenzione.

Conservazione ambientale, monitoraggio e tutela del territorio, preservazione della biodiversità: le tecnologie digitali al servizio dell’ambiente

Travaso di tecnologie all’avanguardia (image processing, modellazione 3d, ecc.) da soluzioni in ambito salute ad altri contesti applicativi

Tecnologie digitali innovative al servizio della filiera energetica: produzione, trasmissione, distribuzione, vendita, consumo.