Premio per la “transizione energetica” al Finance Gala & Summit di Integrae SIM  

2022

Premio per la “transizione energetica” al Finance Gala & Summit di Integrae SIM  

algoWatt, GreenTech Solutions Company opera nella progettazione, sviluppo e integrazione di soluzioni per la gestione sostenibile e socialmente responsabile dell’energia e delle risorse naturali, fornendo sistemi di gestione e controllo che integrano dispositivi, reti, software e servizi con una focalizzazione settoriale negli ambiti digital energy & utilities, smart cities & enterprises e green mobility. Praticamente il futuro dell’energia. Il nostro futuro.

Goodenergy Award Bernoni Grant Thornton

2017

Goodenergy Award Bernoni Grant Thornton 2017

TerniEnergia partecipante qualificato nel settore Industria del Premio ideato dallo studio Bernoni Grant Thornton, che per primo in Italia ha proposto un premio all’innovazione energetica e all’utilizzo responsabile, efficiente e sostenibile dell’energia.

Energy Efficiency Award – CESEF

2016

Energy Efficiency Award 2016 – CESEF

TerniEnergia e Susi Partners per l’innovativa gestione finanziaria di un progetto di efficienza energetica. In particolare, CESEF ha premiato un accordo per la cessione pro-soluto di crediti per circa Euro 1,2 milioni riferiti ad attività di efficienza energetica illuminotecnica realizzati da TerniEnergia da parte di una società veicolo di diritto italiano riferita a Susi Partners AG .

Iair Awards

2016

Iair Awards 2016

Stefano Neri, Presidente e Ad di TerniEnergia: Per la sua leadership di successo nel settore smart energy e per aver fondato TerniEnergia – vincitrice di tre edizioni consecutive degli IAIR Awards – e il Gruppo Italeaf, “company builder” e front-runner nell’innovazione industriale del settore cleantech. A partire dalla sue attività professionale come legale in prestigiose aziende e istituzioni italiane, Stefano Neri è stato in grado di creare un nuovo modello di business sostenibile ed esportarlo in tutto il mondo.

Iair Awards

2015

Iair Awards 2015

Per il suo impegno pionieristico nel creare un modello di business avanzato, basato sull’integrazione delle fonti di energia, l’efficienza energetica e l’energy management, le cleantechnologies e i servizi tecnologici avanzati nel settore delle energie rinnovabili. Grazie alla crescita internazionale del Gruppo nel settore dell’ambiente, TerniEnergia rappresenta un vero esempio di affidabilità e stabilità, lo sviluppo di un approccio originale verso un mercato che esporta l’innovazione tecnologica italiana sostenibile.

Databank Cerved Group Company to watch

2013

Databank Cerved Group Company to watch 2013 - Pannelli e Sistemi Solari

Il riconoscimento “Company to watch” Databank Cerved Group è assegnato alla società che, oltre ad aver ottenuto una performance di vendita al di sopra della media settoriale e un buon livello di EBITDA/ricavi , si è contraddistinta per avere:

  • consolidato una posizione di leadership nel proprio settore o in un ambito di specializzazione più ristretto
  • adottato un modello di business coerente con l’evoluzione del settore
  • conquistato uno o più punti di vantaggio competitivo sui principali fattori critici di successo del settore di specializzazione
  • acquisito un elevato potenziale di crescita nel breve e medio termine
  • attuato particolari strategie di innovazione di prodotto o processo risultate vincenti o comunque distintive rispetto al grado di innovazione settoriale.

UK-Italy Business Award | TerniEnergia Green Economy Award

2013

UK-Italy Business Award | TerniEnergia Green Economy Award 2013

Il Governo Britannico, UK Trade & Investment (UKTI) e il Consolato Generale Britannico di Milano hanno conferito a TerniEnergia il Green Economy Award 2013, nell’ambito della settima edizione degli UK–ITALY Business Awards con questa motivazione: “Il programma di internazionalizzazione di TerniEnergia ha portato la società ad aprire una nuova sede nel Regno Unito. Il nuovo ufficio londinese riflette il crescente interesse di TerniEnergia nel dinamico settore britannico dell’energia verde e rappresenta un passo chiave nell’evoluzione della società da system integrator e proprietaria di impianti per la generazione di energia a gestore patrimoniale. Le nuove opportunità di business nel mercato energetico UK si abbinano perfettamente al processo di espansione di TerniEnergia nel Paese”.

Goodenergy Award Bernoni Grant Thornton

2013

Goodenergy Award Bernoni Grant Thornton 2013

TerniEnergia finalista 2013 del Premio ideato dallo Bernoni Grant Thornton che per primo in Italia ha proposto un premio dedicato ai produttori e costruttori di impianti per il settore delle energie rinnovabili e a quelle realtà che hanno saputo applicare politiche di efficienza energetica, così da individuare le eccellenze italiane in questo ambito.

IAIR CORPORATE AWARDS

2013

IAIR CORPORATE AWARDS

TerniEnergia won IAIR CORPORATE AWARDS as Best Company for Branding Valuation Energy Sector Europe with the following motivation: For its rapid growth withinEurope and its attention to renewable and alternative sources of energy, above all in the photovoltaic field. As System Integrator it operates through an innovative business model that provides for integration and control of the entire operating process.

Deloitte Technology Fast

2012

Deloitte Technology Fast

TerniEnergia al primo posto assoluto tra le imprese italiane, al 7mo ranking nel settore Greentech e all’84mo posto tra le 500 imprese di Europa, Africa e Medio Oriente a più alto tasso di crescita e creazione di valore, grazie a un aumento del fatturato negli ultimi 5 anni del 1.485%.

Premio Internazionale “Le Fonti 2012”

2012

Premio Internazionale “Le Fonti 2012”

TerniEnergia è la migliore impresa italiana del Premio Internazionale “Le Fonti 2012”: “Per essere un’eccellenza italiana nel settore strategico dell’energia da fonti rinnovabili, con un modello di business unico e innovativo che coniuga la creazione di valore con il rispetto delle politiche ambientali sovranazionali”.

La classifica – Migliore Impresa: TERNIENERGIA, 2° Lottomatica, 3° Campari

European Business Awards

2012/13

European Business Awards 2012/13

TerniEnergia è selezionata tra le 30 finaliste nazionali per i premi European Business Awards per il 2012/13. In particolare, concorre nella categoria di maggiore prestigio “The Infosys Business of the Year Award”, riservata alle Società europee con fatturato superiore a Euro 150 Milioni che si sono contraddistinte per l’impegno profuso in materia di sviluppo sostenibile, ottimi risultati finanziari, e leadership di mercato…

Deloitte Technology Fast

2011

Deloitte Technology Fast 2011

TerniEnergia al primo posto assoluto tra le imprese italiane, quarta assoluta nel settore Greentech e al 49mo posto tra le 500 imprese di Europa, Africa e Medio Oriente a più alto tasso di crescita e creazione di valore, grazie a un aumento del fatturato negli ultimi 5 anni del 2,595%.

Emerging Entrepreneur of the Year

2011

Emerging Entrepreneur of the Year 2011

Stefano Neri, presidente e amministratore delegato di TerniEnergia, proclamato nel 2011“Emerging Entrepreneur of the Year” per l’Italia dalla giuria del premio “Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno”..

L'Umbria che eccelle

2010

L'Umbria che eccelle 2010

Assegnato nel 2010 a TerniEnergia dal Gruppo Corriere dell’Umbria e da Banca Monte dei Paschi di Siena alle imprese eccellenti dell’Umbria.

Milano Finanza Company Awards

2009

Milano Finanza Company Awards 2009

Assegnato nel 2009 a TerniEnergia per l’eccellenza dei bilanci, per le performances di Borsa (è stata la migliore matricola di Piazza Affari 2008), per la crescita del fatturato annuo e per la redditività.