Le soluzioni algoWatt per la gestione dei trasporti flessibili e la Smart Mobility contribuiscono alla crescita di una reale mobilità sostenibile, caratterizzata dalla riduzione dei consumi energetici e dell’inquinamento atmosferico.

Tali obiettivi vengono raggiunti grazie alle caratteristiche specifiche di queste soluzioni. I servizi di trasporto flessibile prevedono infatti l’ottimizzazione dei percorsi in base alle effettive esigenze di spostamento dell’utenza, riducendo al minimo gli spostamenti e la permanenza su strada dei veicoli (riduzione dei percorsi, riduzione dei consumi, riduzione del traffico, riduzione dell’inquinamento).

Grazie ai servizi di trasporto flessibile, i veicoli si muovono solo dove e quando necessario.

Le soluzioni algoWatt per la gestione dei trasporti flessibili vengono utilizzate per la gestione di servizi in ambito urbano, sub-urbano ed extra-urbano in grandi città, piccoli comuni, zone rurali e comunità montane.

Oltre ai servizi di Trasporto Pubblico Locale, la suite di soluzioni AlgoWatt prevede alcune verticalizzazioni per la gestione di servizi specifici (trasporto disabili, trasporti scolastici, navette intelligenti).