La Settimana Europea della Mobilità è in pieno svolgimento e Genova partecipa con diverse iniziative atte a incentivare una mobilità alternativa, più ecologica, sostenibile e smart.
In particolare, venerdì 20 settembre, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, si svolgerà l’incontro “La mobilità sostenibile – Programmi e Progetti innovativi della Civica Amministrazione” durante il quale verranno presentati alcuni progetti sviluppati sul tema, tra i quali citiamo InGE, PRINCE ed Elviten che vedono Softeco come partner e IT solution provider.
Il progetto InGE ha come scopo la progettazione di soluzioni ICT innovative per la mobilità intermodale da applicare in particolare al nodo di Genova Erzelli. PRINCE (PRemialità e INcentivi per il Cambiamento modale) studia come incentivare e fidelizzare le modalità di trasporto a basso impatto ambientale incoraggiando il trasporto sostenibile individuale e collettivo; il progetto Elviten, infine, si propone di dimostrare come i veicoli elettrici leggeri (biciclette elettriche, tricicli, scooter e quad) possano diventare parte integrante delle reti di trasporto delle città.
Softeco investe costantemente in attività di ricerca sui temi afferenti alla mobilità, proponendo soluzioni che la rendano più flessibile, intelligente ed ecosostenibile.