Il Consiglio di Amministrazione di TerniEnergia, smart company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, riunito in data odierna con la presidenza di Stefano Neri, ha deliberato, alla luce dei cambiamenti normativi in Italia, di non pubblicare il resoconto intermedio di gestione relativo al primo e al terzo trimestre di ogni esercizio, a seguito del passaggio al MTA di Borsa Italiana SpA, come comunicato in data 27 aprile 2018.
Le modifiche legislative entrate in vigore in Italia il 18 marzo 2016 recepiscono gli emendamenti alla Direttiva Transparency dell’Unione Europea ed eliminano l’obbligo di comunicazione dei dati trimestrali al mercato. La decisione di assecondare tale evoluzione normativa allinea la comunicazione dei risultati finanziari del Gruppo a quella di altri emittenti europei. Il management di TerniEnergia ritiene che tale decisione consentirà di focalizzare maggiormente il Gruppo sulle strategie di medio e lungo termine e che la comunicazione dei risultati economico-finanziari su base semestrale permetterà di meglio rappresentare l’evoluzione e la situazione del business.
Il Consiglio di Amministrazione, inoltre, previo parere del Collegio Sindacale, ha nominato il nuovo Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01, nelle persone del dott. Francesco Migliorati, chiamato a svolgere la funzione di Presidente e già responsabile Internal Audit della Società, l’avv. Aldo De Bellis e il prof. Francesco Vitelli quali componenti, al posto dei componenti dimissionari dott. Emiliano Barcaroli e dott. Roberto Piersantini.