Softeco partecipa in qualità di partner al progetto “Innovative solutions for Intermodal Node Genoa Erzelli” (InGE) finanziato dal CEF – Connecting Europe Facility 2014-2020. Il CEF è lo strumento che promuove la crescita, l’occupazione e la competitività attraverso investimenti infrastrutturali mirati a livello europeo, nel settore dei trasporti punta a rendere la mobilità più facile e sostenibile.

Il progetto InGE, coordinato dal Comune di Genova, ha proprio come obiettivo il miglioramento degli spostamenti da e per gli Erzelli incentivando la mobilità pubblica con opportune soluzioni MaaS (Mobility-as-a-Service) a supporto della nuova monorotaia in via di progettazione per il collegamento del Parco scientifico e tecnologico di Erzelli. In particolare, Softeco è coinvolta nell’analisi di servizi ICT innovativi per il trasporto intermodale.

L’identificazione delle soluzioni tecnologiche e dei servizi ICT è finalizzata a porre l’utente al centro dei servizi di trasporto, offrendo soluzioni di mobilità su misura in base alle esigenze individuali, semplificando accesso e fruizione e collegando diversi sistemi di trasporto.

Coinvolti nel progetto, oltre al Comune di Genova, troviamo l’Università di Genova e l’Istituto Internazionale delle Comunicazioni (IIC).

Comunicato stampa