Giovedì 23 luglio alle 15 si terrà il terzo webinar organizzato da TTS Italia in collaborazione con AGID, nell’ambito del programma Smarter Italy: protagonista di questa puntata è la Città di Genova.
algoWatt partecipa all’evento con la rappresentanza di Marco Boero, Business Unit Manager Green Mobility, che presenterà le nostre proposte per la mobilità sostenibile nelle aree a domanda debole e per i centri storici del programma Smart Mobility & Logistics.
Ecco il programma:
Olga Landolfi, Segretario Generale TTS Italia – Benvenuto e introduzione
Guglielmo de Gennaro, Responsabile Unico del Procedimento Smart Mobility – Programma Smarter Italy – AGID
Maurizio Bernardoni, Direzione Mobilità – Settore Regolazione- Responsabile ufficio impianti tecnologici – Comune di Genova
Marco Boero, Business Unit Manager/Green Mobility – algoWatt
Francesco Mazzola, Presidente e Chief Executive Officer – Tnet
Massimo Marciani, Fondatore e Chairman – FIT Consulting
Modera: Olga Landolfi
Il webinar può essere seguito gratuitamente tramite registrazione a questo link.
Il programma Smarter Italy vede coinvolti in sinergia il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il MID – Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è attuato dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Il programma si pone l’obiettivo di accelerare la crescita del Paese attraverso l’utilizzo degli appalti innovativi.
Tre sono i propositi di interesse per Smarter Italy: migliorare la qualità della vita dei cittadini, innovare il contesto imprenditoriale del territorio nazionale e generare un impatto rilevante sull’efficienza della Pubblica Amministrazione.
Le prime aree di intervento del programma comprendono la Smart Mobility, la valorizzazione dei beni culturali e il benessere sociale delle persone. La dotazione finanziaria iniziale, resa disponibile da parte del MISE, è di 50 milioni di euro, di cui 20 milioni sono destinati alla Smart Mobility, ovvero al miglioramento sostanziale dei servizi per la mobilità di persone e cose nelle aree urbane.