• Il 18 ottobre a Milano – Palazzo Mezzanotte un workshop dedicato a “Industria verde e orizzonti globali”
  • Prevista la partecipazione di Vedogreen, ISPO di Renato Mannheimer, Envent, Greenled Industry e Italeaf
  • L’evento sarà aperto al pubblico e con iscrizione gratuita

 

TerniEnergia, attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste management, quotata nel segmento Star di Borsa Italiana, presenterà alla comunità finanziaria e industriale italiana il Piano Industriale 2014-2016 e i target 2013 con un evento in programma venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 9.00 a Milano, presso Borsa Italiana – Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari, 6.

L’evento, che sarà aperto al pubblico previa iscrizione sul sito di TerniEnergia all’indirizzo http://www.ternienergia.com/index.php/eventi, vedrà tra i relatori il presidente e amministratore delegato della Società, Stefano Neri, i consiglieri di amministrazione, Paolo Ricci e Fabrizio Venturi e il direttore pianificazione e controllo, Filippo Calisti.

La presentazione del piano industriale avverrà nell’ambito del workshop su “Industria verde e orizzonti globaliInternazionalizzazione, nuovi modelli finanziari, scenari produttivi, innovazione tecnologica e startup per rilanciare la crescita“, organizzato dal Gruppo T.E.R.N.I. Research.

E’ prevista la partecipazione di relatori indipendenti, che arricchiscono il workshop con testimonianze, ricerche e studi molto attesi dalla business and financial community italiana e internazionale. In particolare, Anna Lambiase, Ceo di Vedogreen, e Renato Mannheimer, presidente di ISPO, presenteranno i risultati dell’indagine sugli investitori istituzionali e gli opinion leader dell’Osservatorio VedoGreen. Nicola Romito, presidente di Power Capital Advisor, approfondirà il tema della green energy come nuova asset class per investitori istituzionali, e Franco Gaudenti, managing partner di Envent, evidenzierà aspetti di analisi e di scenario relativi al mercato dei capitali per le aziende green impegnate nell’internazionalizzazione. Il panel dei relatori sarà completato di Corrado Giancaspro, amministratore delegato di Greenled Industry, che tratterà dell’energy saving industriale e delle opportunità per il mercato dei LED, e da Federico Zacaglioni, responsabile sviluppo di Italeaf, che farà il punto sulla creazione di nuove imprese cleantech e sull’accelerazione dell’ecosistema startup italiano nel settore dell’industria sostenibile.

Programma

Ore 8.45 Registrazione
Ore 9.15 Osservatorio VedoGreen: risultati dell’indagine sugli investitori istituzionali e gli opinion leader

Anna Lambiase – CEO VedoGreen

Renato Mannheimer – Pres. ISPO

Ore 9.45 Tendenze e novità del settore LED: le opportunità dell’energy saving industriale
Corrado Giancaspro – CEO Greenled Industry
Ore 10.10 Italeaf: accelerare una nuova generazione di startup cleantech

Federico Zacaglioni – Head of Corporate Communication T.E.R.N.I. Research

Ore 10.30 Internazionalizzazione e crescita globale dell’industria verde

Stefano Neri – Chairman & CEO TerniEnergia

Ore 11.00 Coffee break
Ore 11.30 Rinnovabili e circular economy: visioni e scenari di sviluppo

Paolo Ricci – Managing Director TerniEnergia

Ore 11.50 Green Energy: una nuova asset class per investitori istituzionali

Nicola Romito – Pres. Power Capital

Ore 12.10 TerniEnergia Green Company: il nuovo piano industriale. Aspetti industriali e finanziari

Fabrizio Venturi – Managing Director TerniEnergia

Filippo Calisti – Planning and Control Officer TerniEnergia

Ore 12.40 Il mercato dei capitali: risorsa per le imprese italiane per la crescita e l’internazionalizzazione. Analisi ed evidenze

Franco Gaudenti – Managing Partner EnVent Independent Financial Advisor

Ore 13.00 Conclusione dei lavori