• L’operazione sarà realizzata attraverso l’acquisizione delle quote societarie delle SPV proprietarie degli impianti da parte di primario investitore internazionale nel settore del fotovoltaico
  • Le tre società agricole sono titolari di impianti agrivoltaici su serra per complessivi 4,6 MW circa
  • Le alienazioni verranno realizzate nell’ambito del Piano di Risanamento di algoWatt
  • Closing previsto entro il 30 novembre 2021

 

algoWatt, GreenTech Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, facendo seguito a quanto comunicato in data 16 maggio 2019, ha sottoscritto in data odierna un accordo preliminare vincolante per la cessione ad un investitore internazionale del settore fotovoltaico di primaria importanza, in partnership con lo sponsor LCF Alliance, delle quote rappresentative dell’intero capitale sociale di tre società veicolo (SPV), comprese tra le dismissioni del Piano di Risanamento di algoWatt.

Il corrispettivo per la cessione delle società proprietarie delle tre serre agrivoltaiche, per una capacità totale di circa 4,6 MW, è stato complessivamente convenuto in Euro 3,3 milioni circa. Il closing dell’operazione, previsto entro il 30 novembre 2021, è soggetto, fra le altre condizioni, all’ottenimento (qualora necessario) dell’assenso da parte di istituti di credito, sotto forma di waiver, alla cessione degli asset fotovoltaici e ad altre condizioni di natura tecnico-finanziaria, tipiche di questo tipo di operazioni.

algoWatt è stata assistita da Grimaldi Studio Legale, quale advisor legale, con un team coordinato dal Partner, avv. Annalisa Pescatori, l’acquirente e LCF Alliance sono state assistite dal Team Energy di Rödl & Partner, con un team capitanato dal Partner avv. Roberto Pera, in qualità di advisor legale, fiscale e finanziario.