algoWatt, rappresentata dal collega Alessandro Barisone – R&I, ha ritirato il premio Mobilità 2021, promosso da AeSS Agenzia per lo sviluppo sostenibile, durante la cerimonia che ha preso atto presso il Museo Ferrari – MEF di Modena. L‘importante riconoscimento riguardante le soluzioni di mobilità urbana relative al tema “inclusione Sociale” è stato ottenuto con il progetto GeTUP (Green MaaS for adapTive Urban Planning).
Con riferimento alla tematica della Mobility–as–a–Service (MaaS), il progetto mira a sviluppare e sperimentare soluzioni innovative anche sotto il punto di vista dell’usabilità e della creazione di servizi ad elevata accessibilità per utenze specifiche. In particolare, in collaborazione con AMT, partner del progetto, verrà
sperimentato un servizio innovativo denominato “Silver Bus” finalizzato a facilitare l’accesso alle strutture sanitarie per utenza anziana tramite servizi dedicati di Trasporto a Chiamata.
ll progetto “GeTUP” intende studiare, realizzare a livello prototipale e validare sperimentalmente nell’ambito genovese una soluzione tecnologica a supporto dei servizi MaaS (mobility as a service) con diverse componenti funzionali, utilizzabili sia individualmente che integrate in una piattaforma multi-servizi modulare, aperta e scalabile.