L’amministratore delegato di algoWatt, Paolo Piccini, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto PRINCE, la APP che promuove e premia la mobilità sostenibile degli studenti dell’Università di Genova.
PRINCE “PRemialità e INCEntivi per il cambiamento modale” è un progetto cofinanziato dal Ministero della Transizione Ecologica, coordinato dal Comune di Genova e in cui l’Università di Genova è partner insieme ad AMT, Genova Parcheggi, Genova Car Sharing, Algowatt e Quaeryon con l’obiettivo di favorire il cambiamento delle abitudini di viaggio verso soluzioni sostenibili.
PRINCE PRemialità e INCEntivi per il cambiamento modale è un progetto dedicato a studenti, dottorandi e assegnisti di UNIGE che gratifica chi decide di cambiare le abitudini di mobilità utilizzando, per i propri percorsi in città, mezzi sostenibili.
“Siamo esytremamente soddisfatti della partecipazione a questo progetto – afferma l’ing. Piccini -, soprattutto perché è in linea con la nostra mission e il nostro impegno quotidiano alla ricerca delle soluzioni più innovative per la mobility as-a-service e per la sostenibilità dei trasporti. In questo caso abbiamo contribuito con la nostra tecnologia software ad avvicinare i giovani alla mobilità green nella quotidianità con un sistema incentivante verso una futura abitudine sostenibile”.