Il Consiglio di Amministrazione di algoWatt, GreenTech Solutions Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, riunitosi nella giornata di ieri con la presidenza di Stefano Neri, ha aggiornato a una successiva riunione – da tenersi inderogabilmente entro martedì 7 maggio 2024 – la decisione relativa al deposito di una proposta definitiva di concordato preventivo, ai sensi del CCII.
Tale rinvio si è reso necessario in ragione dell’opportunità di verificare la sussistenza di una proposta di investimento da parte di un soggetto terzo industriale, che ha manifestato interesse all’operazione, ancora non sostanziatasi in una offerta vincolante. Qualora tale circostanza non si verificasse, la Società assumerà le decisioni conseguenti.
Si ricorda che, in data 15 marzo 2024, il Tribunale di Milano – nell’ambito della procedura di concordato preventivo di Gruppo “con riserva” ai sensi degli artt. 44 e 284 D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 ss.mm.ii. e previo parere favorevole dei Commissari Giudiziali – aveva concesso ad algoWatt S.p.A. e Italeaf S.p.A., su istanza delle stesse, ulteriori 60 giorni (e, quindi, sino al 3 maggio 2024) per la presentazione, alternativamente, di una proposta definitiva di concordato preventivo o di una domanda di omologa di un accordo di ristrutturazione dei debiti, unitamente alla relativa documentazione.
algoWatt comunica, inoltre, che sono pendenti n. 2 (due) domande per l’apertura della liquidazione giudiziale nei confronti di algoWatt e Italeaf, depositate dal dott. Giovanni La Croce, founding partner dello Studio La Croce, esperto nominato dalla CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi nell’ambito della procedura di Composizione Negoziata, archiviata in data 27 novembre 2023 e dalla Procura della Repubblica di Milano.