TerniEnergia comunica che, in data odierna, sono stati versati i corrispettivi relativi a tutte le n. 3.000.000 di azioni di nuova emissione della Società rinvenienti dall’aumento di capitale riservato deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in data 30 Dicembre 2016 (l’“Aumento di Capitale”), al prezzo di Euro 0,73 cadauna, per un controvalore complessivo già versato pari a Euro 2,19 milioni. L’aumento di capitale sociale, riservato ai soli investitori qualificati in Italia ed investitori istituzionali all’estero, con esclusione di Stati Uniti d’America, Australia, Giappone e Canada, è stato sottoscritto e versato da n. 3 investitori. All’esito di quanto precede, l’aumento di capitale deliberato dall’assemblea dei soci in data 30 Dicembre 2016 risulta interamente sottoscritto e versato.

Le azioni ordinarie di nuova emissione sottoscritte sono state messe a disposizione degli aventi diritto per il tramite degli intermediari autorizzati in data odierna.

Il Collocamento Istituzionale è stato coordinato e diretto da EnVent Capital Markets Ltd, in qualità di Global Coordinator e Bookrunner; Financial Advisor dell’Emittente è stata SRI Capital Advisers Ltd, società specializzata nell’advisoring e nell’arrangement di transazioni finanziarie, che ha coinvolto un gruppo di investitori istituzionali del proprio network. SRI Capital Advisers, parte del Gruppo Internazionale SRI Group, guidata dal chairman Giulio Gallazzi, sarà anche partner di TerniEnergia per lo sviluppo e l’attuazione del Piano Industriale “Plug in the smart energy company”. 

 

Il presente documento non può essere distribuito, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, Australia, Canada e Giappone. Il presente documento (e le informazioni in esso contenute) non contiene e non costituisce un’offerta di vendita o un’offerta di acquisto di strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America, Australia, Canada o Giappone o in altre giurisdizioni dove tale offerta sarebbe illegale. Gli strumenti finanziari a cui viene fatto riferimento non sono stati e non saranno registrati a sensi del U.S. Securities Act of 1933, come modificato (il “Securities Act”) e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America o a U.S. persons, salvo il caso in cui siano registrati ai sensi del Securities Act o sulla base di esenzioni applicabili ai sensi del Securities Act. Tali strumenti finanziari non saranno oggetto di alcuna offerta pubblica negli Stati Uniti d’America.