Superati gli obiettivi industriali del 2009 con la costruzione nel quarto trimestre di 6 nuovi impianti fotovoltaici per una capacità installata complessiva di circa 5,5 MWp.
TerniEnergia supera gli obiettivi industriali del 2009 con la costruzione nel quarto trimestre di 6 nuovi impianti fotovoltaici per una capacità installata complessiva di circa 5,5 MWp
Terni, 30 dicembre 2009 – TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili, tra i principali operatori in Italia nel settore fotovoltaico, ha completato la costruzione di 6 impianti fotovoltaici di taglia industriale nel periodo ottobre-dicembre 2009, per una capacità complessiva di circa 5,5 MWp.
Dei nuovi impianti, 5 sono localizzati in Puglia, 1 nelle Marche. In termini di capacità, 5 impianti sono di potenza intorno a 1 MWp ciascuno e 1 è della potenza di 0,622 MWp.
Inoltre, 4 dei nuovi impianti, per una potenza pari a circa 3,9 MWp, sono destinati alle joint venture paritetiche di TerniEnergia con EDF Energies Nouvelles Italia e finalizzati alla produzione e vendita di energia elettrica da fonte solare.
Gli altri 2 impianti realizzati con la fornitura di pannelli solari, sono stati costruiti per conto terzi. Grazie al completamento dei nuovi parchi fotovoltaici, il numero complessivo di impianti realizzati da TerniEnergia sale a 128, per una capacità cumulata pari a circa 40 MWp.
In particolare i parchi fotovoltaici realizzati per le joint venture con EDF EN a partire dal 2007 salgono a 20, per una potenza installata cumulata di 20 MWp.
Con il completamento dei sei nuovi impianti, la società supera gli obiettivi industriali dichiarati per l’intero 2009 (22 MWp), con una capacità complessiva installata nell’anno di oltre 27 MWp.