algowatt è stata inserita nello Speciale 100 Responsibility 2020 di Forbes nella categoria Tech.
Forbes, l’edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle, ha infatti selezionato le 100 realtà che si sono distinte nel corso del 2020 per “il contributo sistematico all’affermazione della cultura della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità”.
L’articolo – consultabile a questo link – illustra i principali obiettivi di algoWatt che sono da sempre Innovazione, Sostenibilità e Inclusione.
Il 10% delle risorse aziendali di algowatt sono impiegate nell’ambito della ricerca, in cui abbiamo affrontato oltre 100 progetti che impattano in modo sostenibile ogni settore della nostra società, in collaborazione con partner internazionali.
La nostra azienda investe nel settore cleantech con attività ecosostenibili, focalizzandosi sulla tutela del territorio, sulla riduzione del consumo di suolo, sul riciclo e recupero di materia dai processi produttivi, sull’affermazione di tecnologie green e sulla produzione energetica da fonti rinnovabili.
algoWatt ha messo al centro delle proprie prospettive di crescita l’inclusione sociale e il rapporto con i territori. Con l’obiettivo di sviluppare innovazioni in grado di migliorare l’impatto ambientale di processi e prodotti e di adottare iniziative che portino a una miglior gestione del proprio capitale umano, mettiamo al primo posto talento e capacità, senza distinzione di sesso, nazionalità e religione, impegnandci così a dare sempre il meglio verso i clienti e la società.
“Che si tratti di ridurre l’impatto ambientale, di impegnarci con i dipendenti o di aiutare le comunità e le persone, algoWatt ha la certezza di essere sulla strada giusta.”
Laura Bizzarri (Managing Director algoWatt).