Completati nel III trimestre impianti fotovoltaici per
una potenza complessiva di 19,5 mwp
superati i target industriali 2010

  • In programma nel IV trimestre 2010 l’installazione di 19 MWp di cui 4 MWp destinati alle JV
  • Accelerata la strategia di diversificazione nella Power Generation con la realizzazione di impianti Full Equity di totale proprietà della società per complessivi 2 MWp

TerniEnergia, società attiva nel settore dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul Mercato MTA di Borsa Italiana, ha completato nel terzo trimestre 2010 la costruzione di 18 nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale, per una potenza complessiva installata pari a 19,5 MWp. In particolare 6,8 MWp sono destinati alle joint venture paritetiche (dei quali 5,8 MWp per le joint venture con EDF EN Italia), mentre i restanti MWp sono realizzati per conto di clienti terzi. I nuovi impianti sono ubicati nelle regioni Puglia, Umbria, Marche, Veneto, Piemonte e Lazio.

Pertanto, nei primi nove mesi del 2010 il numero complessivo di impianti realizzati sale a 44 per una potenza complessiva installata pari a 43,7 MWp, di cui 22,4 MWp destinati alle joint venture ed il restante per conto di clienti terzi.

Il numero complessivo di impianti costruiti al 30 Settembre 2010 sale a 172 per una potenza cumulata pari a 83,7 MWp, di cui 42,2 MWp destinati alle joint venture per l’attività di Power Generation.

I risultati industriali registrati nel terzo trimestre 2010 confermano l’ottimo andamento della gestione e il significativo incremento dell’attività rispetto al 2009 (nel terzo trimestre 2009 erano stati installati 10 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 10,5 MWp, di cui 6,7 MWp per conto delle joint venture).

Con il completamento dei 18 nuovi impianti, la Società ha raggiunto con un trimestre di anticipo gli obiettivi industriali che si era posta per l’intero anno 2010.

TerniEnergia annuncia, inoltre, di avere in programma l’apertura di nuovi cantieri per l’installazione di impianti fotovoltaici di taglia industriale per una potenza complessiva pari a circa 19 MWp nel quarto trimestre 2010. 13 MWp saranno realizzati per conto di clienti terzi, 4MWp saranno destinati alle joint venture paritetiche (in massima parte con EDF EN Italia), mentre i restanti 2 MWp saranno realizzati autonomamente dalla Società che intende diversificare la presenza nel settore della Power Generation con impianti interamente di sua proprietà Full Equity.

Comunicato_04_10_10