- Proroga del termine e dimezzamento della soglia percentuale minima di partecipazione necessaria per la presentazione delle liste per la nomina del Collegio Sindacale
TerniEnergia S.p.A. (la “Società”) rende noto che, in data 12 ottobre 2019, è stata depositata una lista per la nomina dei componenti per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e una lista per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale da parte dell’azionista di maggioranza Italeaf S.p.A., titolare del 42,19% del capitale sottoscritto e versato di TerniEnergia S.p.A. (pari al 45,44% dei diritti di voto). Le liste saranno messe a disposizione del pubblico, entro il giorno 16 ottobre 2019, presso la sede sociale, presso il meccanismo di stoccaggio 1INFO (www.1info.it) e sul sito internet della Società (www.ternienergia.com), nella sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblee/Assemblea degli Azionisti 2019.
Ai sensi dell’art. 144-sexies, Regolamento Emittenti Consob, si comunica che, poiché alla data del 12 ottobre 2019 è stata depositata solo la suddetta lista per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale, potranno essere presentate liste da parte degli azionisti di minoranza, fino al 15 ottobre 2019 e la soglia prevista per la presentazione delle liste medesime è ridotta alla metà (e dunque all’1,25% del capitale sociale della Società).