Con notizie di attacchi informatici e violazioni di dati sensibili che popolano quotidianamente i media, la protezione delle risorse fisiche e virtuali afferenti alle infrastrutture critiche (energia, sanità, finanza, trasporti, ecc.) è di massima priorità.
La natura pervasiva della connettività e la progressiva tendenza alla digitalizzazione consentono la definizione di servizi innovativi che rappresentano un vantaggio competitivo significativo per gli operatori e gli stakeholder dei suddetti settori: tuttavia, il progresso ha un prezzo e contromisure adeguate devono essere adottate per prevenire, attenuare e contrastare gli attacchi informatici che potrebbero altrimenti compromettere fatalmente continuità e qualità di servizi essenziali.
Tenere il passo con il mutevole contesto delle minacce è un dovere per qualsiasi operatore IT serio: all’evolvere delle tipologie di attacco, anche strategie e soluzioni devono adattarsi ai mutevoli scenari. La partecipazione a progetti di ricerca ci aiuta a migliorare continuamente la nostra visione olistica, ponendo la cyber-security tra le nostre priorità e quelle dei nostri clienti.
I NOSTRI PROGETTI DI SICUREZZA INFORMATICA
ResilMesh
ResilMesh ResilMesh: Situation Aware enabled Cyber Resilience for Dispersed, Heterogenous Cyber Systems Nell’ambizioso contesto della protezione olistica delle infrastrutture critiche, il progetto ResilMesh sviluppa [...]
Anastacia
TRUST & SECURITY NELLE ARCHITETTURE CPS/IOT L'obiettivo principale del progetto ANASTACIA è quello di affrontare le problematiche della [...]