Il progetto Academy di algoWatt, la scuola aziendale per la formazione e la preparazione professionale promossa dalla greentech solutions company, riparte a novembre 2021 con un nuovo corso con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo in azienda di figure tecniche specialistiche altamente specializzate.
La selezione e formazione del nuovo gruppo di allievi di Academy, è stata realizzata in collaborazione con una primaria agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la gestione del lavoro interinale.
“Il nuovo corso porterà all’inserimento lavorativo in algoWatt di alcuni profili altamente qualificati nella programmazione di software – spiega l’HR Manager di algoWatt, Marcella Arioti – Il percorso formativo intensivo di 250 ore sarà svolto in modalità digitale e sarà orientato alle seguenti tematiche: programmazione Object Oriented, Data Base, Front End con Angular, Cenni Architetture SW e con approfondimenti specialistici di Back End con .Net e Back End con Java”.
Il corso Academy è rivolto a neo-laureati in materie scientifiche ed a brillanti diplomati in informatica, con la passione della programmazione, interessati all’approfondimento tecnico e alle tematiche della sostenibilità energetica e dei processi integrati. L’obiettivo dell’Academy è quello di mettere a contatto gli allievi con la realtà aziendale, contribuendo a far crescere le nuove professionalità nel contesto lavorativo, anche per trasferire ai futuri collaboratori l’orientamento alla proattività, al problem solving e alla soddisfazione del cliente.
Per candidarsi: Lavora con noi
Indicare nella candidatura il riferimento: Academy