Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Simulation, IoT e Microservizi e, infine, Cybersecurity rappresentano l’aggregato di tecnologie esponenziali che algoWatt sta introducendo nei suoi nuovi prodotti per le business unit Green energy utility, Green enterprise and city e Green mobility.
Laura Bizzarri ha evidenziato, tra le investment opportunity su algoWatt, come la società originata dalla fusione tra TerniEnergia e Softeco rappresenti un player unico nel mercato italiano a coniugare trasformazione digitale e sostenibilità.
La società si propone di valorizzare le opportunità di crescita del mercato della trasformazione digitale di tecnologie e servizi e di favorire la transizione energetica e l’avvio di politiche di sostenibilità nei mercati di riferimento. Tematiche centrali nei programmi di recovery dall’emergenza post-Covid19 che saranno varati dalla Commissione europea e dal Governo nazionale con il Green New Deal.
Gli investitori hanno manifestato in questi anni una crescente partecipazione attiva e un interesse significativo verso le società che puntano su trasformazione digitale e green solutions, fattori competitivi di eccellenza nelle strategie di sviluppo del Gruppo algoWatt.