Con il completamento degli impianti, la società ha sostanzialmente raggiunto, già entro il terzo trimestre, gli obiettivi industriali del 2009.

Dei nuovi impianti, 5 sono destinati alle joint venture per la produzione e la vendita di energia elettrica da fonte solare, per una capacità complessiva di 7 MWp, mentre 4 sono realizzati per terzi.

TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili, tra i principali system integrator in Italia nel settore fotovoltaico, ha completato la costruzione di 9 impianti fotovoltaici di taglia industriale nel periodo luglio-settembre 2009, per una capacità complessiva di circa 10,5 MWp. Grazie al completamento di questi nuovi parchi fotovoltaici, il numero complessivo di impianti realizzati da TerniEnergia sale a 122, per una capacità cumulativa pari a circa 35 MWp.

Dei nuovi impianti, sette sono localizzati in Puglia, uno nelle Marche e uno in Umbria. Quest’ultimo è un parco fotovoltaico dalla potenza installata superiore a 3 MWp, gli altri impianti sono invece di potenza intorno a 1 MWp ciascuno.

In particolare, cinque dei nuovi impianti, per una potenza pari a circa 7 MWp, sono destinati alle joint venture paritetiche di TerniEnergia con EDF Energies Nouvelles Italia – EnergiaAlternativa S.r.l. e Energie S.r.l. – e destinati alla produzione e alla vendita di energia elettrica da fonte solare.
Gli altri quattro impianti realizzati, due dei quali includono anche la fornitura di pannelli solari da parte di TerniEnergia, sono invece realizzati per conto terzi. I parchi fotovoltaici realizzati per le joint venture con EDF EN a partire dal 2006 salgono invece a 16, per una potenza installata cumulativa di 16,1 MWp.

Con il completamento dei nove nuovi impianti, la società ha sostanzialmente raggiunto con un trimestre di anticipo gli obiettivi industriali che si era posta per l’intero anno 2009, pari ad una capacità complessiva installata pari quasi a 22 MWp.

Comunicato_01_10_09