Descrizione del progetto

bems

ER BEMS è il Building Energy Management System di algoWatt per il settore dello Smart Building. Il sistema consente il monitoraggio e la gestione degli impianti tecnologici per ottimizzare i consumi e migliorare la percezione di comfort negli ambienti.

ER BEMS è una soluzione modulabile e multi-contesto: per il monitoraggio dei consumi (ESOS); per l’analisi dei costi e verifica puntuale della fatturazione della spesa energetica (EDM); per l’automazione degli impianti tecnologici, con avanzate funzioni di coordinamento centralizzato. che permettono livelli di precisione e completezza che garantiscono elevate prestazioni energetiche (ADVERTO).

ESOS (Energy Smart Optimisation System) è la soluzione di algoWatt per il monitoraggio e l’analisi dei consumi energetici di edifici commerciali, industriali e dei servizi. ESOS è la soluzione ideale per un sistema complesso multi-sito comprendente carichi di diversa natura. generazione e accumulo ed effettua il monitoraggio in tempo reale, il controllo e la gestione tecnica e amministrativa dei consumi energetici multi-fonte (energia elettrica. gas e acqua), insieme ai relativi costi.

ESOS permette la storicizzazione dei dati di consumo e dei parametri a loro associati, per attività di analisi, bilancio energetico e supporto agli energy audit, anche in ottica IS050001. ESOS mette in relazione i dati rilevati dalla strumentazione in campo con parametri esogeni – acquisiti da strumentazione o inseriti dall’utente – per calcolare Key Performance lndicators (KPI), che permettano di valutare il comportamento energetico della struttura e la sua evoluzione nel tempo, supportando sia l’ottimizzazione energetica sia la pianificazione degli interventi manutentivi.

EDMDM è la soluzione di algoWatt per la gestione e il controllo dei dati di consumo e di spesa dei vettori energetici, con il ricalcolo della fattura sulla base dei dati contrattuali.
Attraverso l’acquisizione dei dati di consumo provenienti dai fornitori/distributori, dei dati contrattuali e delle fatture acquisite dal Cliente è possibile:

  • analizzare i consumi per ciascun POD/PDR su scale temporali differenti;
  • aggregare i dati di consumo su Centri di Costo su scale temporali differenti;
  • rielaborare i costi, attraverso il ricalcolo della fattura sulla base dei dati in essa contenuti e sulla base delle specifiche contrattuali;
  • effettuare un confronto tra la fattura emessa e il ricalcolo;
  • fornire report di confronto consumi con dati storici;
  • fornire report personalizzati sulla base delle variabili di sistema.

advertoADVERTO è la soluzione di algoWatt per la supervisione, controllo e integrazione intelligente di ambienti tecnologici eterogenei. Il sistema è in grado di comunicare e interagire con dispositivi diversi tramite rete IP, consentendo il monitoraggio ed il controllo di assets, infrastrutture ed aree. ADVERTO è un sistema di supervisione e telecontrollo general purpose, flessibile e scalabile, indipendente dal campo, che permette l’integrazione di varie tecnologie.

ADVERTO comunica direttamente con i dispositivi intelligenti di campo mediante protocolli BACNET, MODBUS, SNMP, FTP, etc. e permette di rappresentare l’anagrafica dell’impianto e/o struttura organizzativa su mappe cartografiche (Google Maps, Google Earth, Open Street Map).

rtu-goRTu-GO è il prodotto hardware di algoWatt utilizzato per realizzare sistemi e soluzioni integrate per ogni esigenza applicativa, nei settori dell’industria, delle infrastrutture, del real estate e delle utilities. La tecnologia hardware è modulare, compatta e affidabile. RTu-GO è stata concepita con l’obiettivo della flessibilità, sia in termini di aree di applicazione sia in termini di qualità e tipologia di punti di campo gestiti. Il dispositivo è composto da un modulo di comunicazione ed elaborazione dati e da 4 diversi moduli Input/Output. Le dimensioni contenute dai vari moduli, permettono di offrire ai clienti soluzioni personalizzate e semplici da configurare. La meccanica utilizzata, che prevede un meccanismo di aggancio e sgancio rapido dei moduli alla guida DIN e morsetti estraibili per i cablaggi, consente di sostituire, aggiungere ed estrarre moduli che compongono la soluzione fornita in modo rapido, senza spegnere il sistema e senza operazioni di cablaggio.

scarica la brochure di bems

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

nome*
email*
telefono

*Campi obbligatori