Descrizione del progetto

Sistema di monitoraggio satellitare per il controllo di infrastrutture critiche e del territorio – I Webinar di algoWatt

algowatt ha dedicato un webinar al Sistema di monitoraggio satellitare per  il controllo di infrastrutture critiche e del territorio, mettendo in evidenza la soluzione GeoGuard, un sistema innovativo che permette di ottenere in modo automatico e continuo il controllo su infrastrutture come dighe, condotte forzate, canali, torri, ponti, ferrovie, strade, porti, piattaforme offshore, siti di stoccaggio, edifici e beni culturali.

algoWatt, greentech solutions company quotata sul MTA di Borsa Italiana, con la collaborazione di GRed, spin-off del Politecnico di Milano, ha approfondito il tema del monitoraggio continuativo di infrastrutture critiche e di rischi naturali. Una problematica attualissima e che negli ultimi anni è diventata di estrema importanza, anche per i casi di cronaca che hanno coinvolto ponti, viadotti e altre opere architettoniche.

Durante il webinar è stata presentata la soluzione GeoGuard che permette di ottenere in modo automatico e continuo la posizione di punti sulle infrastrutture/territorio con una precisione del mm sulla scala giornaliera e di pochi mm sulla scala oraria.

Per approfondire gli argomenti del webinar, avere maggiori dettagli sulla nostra offerta ed informazioni più specifiche scrivi un’email a commerciale@algowatt.com 

Scarica la presentazione completa del webinar: