Descrizione del progetto

Terminal Ticketing Digitale algoWatt: dall’esperienza Caronte & Tourist alla soluzione per tutti gli hub multimodali – I Webinar di algoWatt

algoWatt assieme a Caronte & Tourist – società leader nei collegamenti marittimi tra la Sicilia e le sue Isole minori –  ha dedicato un webinar alla recente esperienza portata a termine sulla riorganizzazione digitale delle attività di bigliettazione e imbarco del Terminal Ticketing Multimodale C&T sito in prossimità dello svincolo autostradale di Villa San Giovanni.

Dall’attivazione del sistema di automazione al 30 settembre 2020 sono transitati dal porto di Villa San Giovanni circa 1,2 milioni di autovetture, più di 250 mila automezzi commerciali e più di 3,5 milioni di passeggeri. La piattaforma algoWatt ha consentito di ottimizzare l’impiego delle risorse e dei costi di gestione, incrementando l’efficienza del terminal e la sicurezza dei passeggeri rivelandosi un valido supporto ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, riducendo le occasioni di contatto interpersonale e di esposizione degli operatori e utenti alla sua possibile diffusione.

La soluzione di Digital Ticketing&Boarding fornita da algoWatt è implementale in ogni banchina o accesso portuale, nonché customizzabile per ogni tipologia di hub multimodale (accesso ad aree di sosta e parcheggi di breve o lunga sosta, accesso a corsie di instradamento, accesso a barriere stradali o caselli, ecc.).

Il webinar, che illustra i risultati del progetto, ha visto la partecipazione di Massimo Mannori, Direttore Generale di algoWatt, Alessandro De Domenico, Coordinatore Operativo Infrastrutture e Sicurezza del Gruppo Caronte&Tourist, Marco Boero, Responsabile della Business Unit Green Mobility di algoWatt, e Maurizio Poletti, Sales Manager di algoWatt.

Per approfondire gli argomenti del webinar, avere maggiori dettagli sulla nostra offerta ed informazioni più specifiche scrivi un’email a commerciale@algowatt.com 

Scarica la presentazione completa del webinar: