Softeco affiancherà Leonardo, la più importante realtà industriale globale nell’alta tecnologia, e un attore chiave nell’ Aerospazio, Difesa e Sicurezza nel sorting (smistamento aeroportuale) per corrieri ed aeroporti.
Un risultato molto rilevante per la digital company del Gruppo TerniEnergia, fornitore di soluzioni innovative che consentono la valorizzazione delle potenzialità offerte dall’Information Technology per lo sviluppo del business, che ha acquisito due contratti quadro della durata di 24 mesi (per il periodo compreso tra il 30/7/2019 e il 29/7/2021 e rinnovabili per ulteriori 12 mesi) per conto della ex Finmeccanica.
Softeco opererà nella progettazione e realizzazione di software di supervisione per la simulazione ed emulazione di impianti di smistamento per corrieri ed aeroporti, rispettivamente per area SCADA e per area applicativi software. In particolare, l’azienda fornirà al committente un servizio innovativo, grazie all’impiego di consolidate piattaforme di mercato e tecnici qualificati, con esperienza pluriennale nei contesti applicativi oggetto della fornitura.