TerniEnergia  S.p.A., società attiva nel settore dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, Alchimia S.p.A. e Acam S.r.l. (gli “Acquirenti”), hanno sottoscritto un accordo per il trasferimento del 100% del capitale sociale di Isoenergy S.r.l., società interamente controllata da TerniEnergia e proprietaria di un impianto fotovoltaico a terra di potenza nominale di 988,38 kWp, localizzato nel Comune di Corciano (PG), in possesso di tutti i requisiti e di tutte le Autorizzazioni per poter aver accesso alla tariffa incentivante per l’anno 2010. Il corrispettivo dell’operazione si attesta a Euro 3,7 milioni.
In particolare, Alchimia e Acam hanno acquisito rispettivamente il 90% e il 10% delle quote societarie di Isoenergy. Il pagamento avverrà per cassa, secondo le seguenti modalità: in data odierna è stato corrisposto un importo pari a Euro 2,0 milioni, la restante parte verrà corrisposta alla data di ricezione della tariffa incentivante.

Il Presidente ed Amministratore Delegato di TerniEnergia, prof. Stefano Neri, ha così commentato:
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto, che rappresenta una ulteriore tappa nel rapporto commerciale instauratosi con il Gruppo Alchimia, riferibile all’imprenditrice Marina Salamon. Quanto sopra in coerenza a quanto annunciato dalla Società al mercato nell’ambito della strategia  di diversificazione delle attività societarie. In particolare, abbiamo concluso un’operazione che ci permette di ottimizzare i margini dell’attività di system integration e che valorizza in misura soddisfacente il know how industriale di TerniEnergia”.
TerniEnergia è stata assistita dall’avvocato Francesca Ricci come consulente legale e Alchimia dallo studio legale Hogan Lovells (Avv. Gianroberto de Giovanni, Avv. Maria Cristina Ruberti e Dott. Mattia Casarosa).

Comunicato_21_06_11