Marco Genta, sales manager Green Enterprise & City, è intervenuto allo Smart Building Report 2021 dell’Energy Strategy Group del Politecnico di Milano, nella tavola rotonda “Le dinamiche del mercato degli Smart Building e il quadro delle startup innovative”.
Durante il confronto algoWatt ha portato l’esperienza della propria offerta di evoluti e innovativi sistemi di energy management per il monitoraggio dei consumi, l’individuazione di trend negativi, utilizzo di algoritmi di ottimizzazione energetica con la possibilità di effettuare retroazioni. A questo si aggiungono innovativi sistemi di smart integration per telecontrollo di impianti tecnologici (HVAC, illuminazione, produzione energia, Power Quality, etc.).
Il focus di algoWatt è quello di rispondere alle esigenze di partner e clienti nei settori industriale, terziario e residenziale. Per queste ragioni la società si è strutturata con una propria divisione per l’attività di General Contractor per la fornitura di soluzioni “chiavi in mano” per privati e pubblica amministrazione. Un’attività che abbraccia lo sviluppo e la realizzazione di riqualificazioni energetiche con la formula del Superbonus 110% e quelle per gestire Autoconsumo Collettivo (Auc) e Comunità Energetiche Rinnovabili (Cer), con un’offerta completa che va dalla realizzazione del fotovoltaico all’installazione di apparati di metering, fino alla piattaforma software per la gestione energetica tra i partecipanti.