algoWatt sarà presente all’evento “Connecting Europe Days 2022”, l’evento di punta della mobilità europea che si terrà a Lione da 28 al 30 giugno, con il progetto Trustonomy.
Ai Connecting Europe Days si riuniranno politici, rappresentanti dell’industria e la Commissione Europea per discutere di trasporti e mobilità e del loro ruolo nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi definiti dal Green Deal europeo e nella Strategia per una mobilità sostenibile e intelligente.
algoWatt parteciperà in quanto coordinatore del progetto di ricerca Trustonomy (un neologismo dalla combinazione di fiducia + autonomia): la missione è quella di aumentare la sicurezza, la fiducia e l’accettazione dei veicoli automatizzati aiutando ad affrontare le suddette sfide tecniche e non tecniche attraverso un approccio ben integrato e interdisciplinare. Questo approccio porta gli esperti del settore e i comuni cittadini a lavorare in stretta collaborazione, indagando, verificando e valutando comparativamente, in termini di prestazioni, etica e accettabilità, diverse tecnologie e approcci pertinenti in una varietà di scenari di guida autonoma e di real time innovation.