È on-line il nuovo sito web della subsidiary TerniEnergia Progetti all’url: www.ternienergia.com.
Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, riprende e valorizza i colori blu e grigio del logo aziendale, che viene recuperato dalla storia della ex TerniEnergia, azienda leader nazionale e globale del settore fotovoltaico negli anni dal 2004 al 2020, con la cessione della licenza d’uso da parte di algoWatt.
Si tratta di un marchio risalente agli anni Venti del secolo scorso, disegnato dal pittore e architetto Giuseppe Preziosi, aderente al movimento futurista dei primi decenni del Novecento. Il logo, composto da sole 12 linee che riproducono sapientemente la silhouette della Cascata delle Marmore a sovrastare la scritta TERNI, è stato utilizzato dalla società “Terni per l’industria e l’elettricità” che ha realizzato impianti, infrastrutture e manufatti in tutto il mondo. Recuperato all’inizio del Duemila dal Gruppo TerniEnergia, il marchio ha accompagnato la società leader del fotovoltaico, da cui è scaturita algoWatt dopo la fusione con Softeco Sismat, nelle sue installazioni di impianti rinnovabili in Italia e all’estero fino al 2020.
Il layout grafico e strutturale è stato pensato per rendere efficace ed immediata la comunicazione dei servizi offerti e una navigazione user-friendly da parte dell’utente.
Un futuro con radici antiche, che intende portare al rilancio di un Gruppo leader anche nei settori più competitivi dell’energia: dall’EPC all’O&M fotovoltaico, fino all’integrazione di soluzioni e servizi digitali nella filiera che guiderà la transizione energetica ed ecologica nazionale.
Buona navigazione!