algoWatt, grazie alla sua esperienza nell’ambito Mobility as a Service, partecipa come golden sponsor all’evento “Giornate Nazionali del MaaS”.
L’evento si terrà il 13 e 14 luglio 2021 a Roma, ed è organizzato da TTS Italia e Club Italia.
Il programma della due giorni esamina il tema del MaaS a tutto campo, a livello nazionale, istituzionale e locale. Nel corso delle due date verranno presentate a Istituzioni, Enti Locali e tutti i partecipanti “Le Linee guida per lo sviluppo dei servizi MaaS in Italia”, elaborate da TTS Italia nell’ambito del Gruppo di Lavoro dedicato al MaaS – al quale algoWatt ha apportato il suo contributo, e i “Sistemi di pagamento e di accesso per i MaaS. Linee guida per il trasporto collettivo” di Club Italia.
algoWatt nell’ambito della Mobility as a Service ha creato e sviluppato la piattaforma myMaaS secondo il paradigma delle “platform of platforms”. La piattaforma è in grado di offrire una soluzione modulare, aperta e scalabile per una gestione efficace di differenti componenti del trasporto, facilmente adattabile alle esigenze degli operatori e degli utenti dei servizi di mobilità. Opera in tempo reale e può includere qualsiasi combinazione di trasporto per il percorso richiesto dall’utente, incluso l’utilizzo di auto, biciclette, treni, metropolitane, bus, bus a domanda, taxi. Inoltre, fornisce un bouquet di servizi completi al consumatore, che vanno dalla pianificazione dei viaggi, alla prenotazione, ai pagamenti.
Elemento di punta della piattaforma è la componente per la gestione del trasporto collettivo “a domanda”, myMaaS PersonalBus© (un prodotto di grande successo con oltre 60 installazioni presso gestori pubblici e privati di servizi di mobilità). Forte di una storia di oltre 25 anni con soluzioni installate e in esercizio in Italia e all’estero, oggi myMaaS PersonalBus© offre una soluzione per la mobilità on-demand completamente rinnovata, basata su tecnologie cloud e IoT, con servizi per gli utenti, gli autisti e i gestori erogati tramite App su tablet e smartphone, fruibile in modalità SaaS con notevoli vantaggi per il cliente in termini di curva di adozione della tecnologia e abbattimento del relativo Capex.
Link al programma
Link per registrarsi all’evento