algoWatt annuncia la propria partecipazione a SAS Hackathon 2023, un evento organizzato da SAS, leader nel settore del software per l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale. L’evento avrà luogo fino al 12 aprile 2023 e attirerà partecipanti da tutto il mondo.
Il team algoWatt è composto da esperti aziendali in Artificial Intelligence / Ricerca Operativa / Smart Grid e da personale accademico di alto profilo scientifico provenienti dall’Università di Oakland (USA) e dal Dipartimento di ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni (DITEN) – IEES (Intelligent Electrical Energy Systems) dell’Università di Genova. Il team si è unito per affrontare il challenge di analisi dei dati di una rete di distribuzione elettrica e per sviluppare strumenti in grado di incentivare la penetrazione del fotovoltaico attraverso il concetto di comunità energetiche locali.
SAS Hackathon è un’occasione unica per gli appassionati di analisi dei dati e dell’intelligenza artificiale di dimostrare le loro abilità e competenze in un ambiente di lavoro sfidante ma stimolante. Nel 2022, l’evento ha attirato 1300 partecipanti provenienti da 77 paesi, divisi in 70 team, e ha generato soluzioni innovative in diversi settori.
E’ possibile seguire l’hashtag ufficiale #SASHackathon per restare aggiornati sulla partecipazione di algoWatt a questo importante evento e per seguire gli sviluppi del challenge del team.