Laura Neri (business development manager del settore ambientale di algoWatt) e Stefano Gianazzi (del Polo EASS) hanno partecipato all’evento del TICASS – Tecnologie Innovative per il Controllo Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile “Job Digital Lab” il programma di formazione della Fondazione Mondo Digitale e ING Italia, in occasione del mese delle Blue Skill, in collaborazione con il Comune di Genova, The Ocean Race, Job Centre, Genova Blue District e Star 4.0.
L’iniziativa dal tema “Con la Blue Economy, la crescita sostenibile non è più solo verde” è stata l’occasione per algoWatt di partecipare con una relazione su “L’intelligenza artificiale per l’economia circolare del futuro: contesto, esperienze, prospettive”.
La blue economy e la filiera del mare rappresentano un settore di grande innovazione per le nuove professioni e per lo sviluppo sostenibile. Ricerca sui dati, machine learning, sostenibilità e turismo, sono solo alcuni elementi di un processo di trasformazione digitale in costante crescita.