La mobilità sostenibile è un tema su cui si sta studiando e dibattendo molto: in un momento storico e sociale in cui la sicurezza e la tutela dell’ambiente è diventata una priorità, tutte le soluzioni che possono impattare il meno possibile sullo stato ambientale diventano prioritarie.
La movimentazione di merci e persone è in costante crescita e bisogna puntare a una razionalizzazione dei sistemi di trasporto che possano rispondere ai bisogni economici, sociali e ambientali. La mobilità sostenibile viene incontro a queste esigenze.
Con il seminario “La mobilità sostenibile, stato dell’arte e prospettive” organizzato da AEIT Sezione Ligure – Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni – si vuole fare il punto della situazione, analizzando lo stato attuale e prevederne i futuri sviluppi. Softeco, che da anni si occupa di sviluppare soluzioni per una mobilità più intelligente, digitale e green, proporrà un intervento dal titolo “Dalla infrastruttura ai servizi: Mobility-as-a-Service, un abilitatore per la mobilità elettrica”.