• L’Assemblea degli Azionisti di New Gas Trade delibera la variazione della denominazione sociale e un aumento di capitale fino a Euro 1 Milione
  • Nominato il Collegio Sindacale che resterà in carica per gli esercizi 2015, 2016 e 2017

 

TerniEnergia S.p.A., smart energy company attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, del waste e dell’energy management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica che l’Assemblea degli Azionisti di New Gas Trade, si è riunita in sede straordinaria e ordinaria con la presidenza di Sergio Agosta.

Parte Straordinaria

L’Assemblea Straordinaria ha approvato la trasformazione della società da S.r.l. in S.p.A. e la modifica della denominazione sociale in TerniEnergia Gas&Power S.p.A., con le conseguenti modifiche dell’art. 1 dello Statuto sociale.

Il cambio di denominazione sociale è parte del più ampio progetto di riorganizzazione del Gruppo volto a:

– presenziare tutte le fasi della catena del valore dell’energia e del gas in Italia, integrando approvvigionamento, trading e marketing di gas naturale e GNL con le attività di generazione e management di energia elettrica;

– massimizzare le opportunità di sviluppo del settore del gas che, sia in Italia che a livello internazionale, ha fatto registrare nel primo semestre un andamento positivo sia in termini di volumi che di margini, con prospettive di crescita più interessanti anche in relazione al settore dell’energia elettrica;

– distinguere maggiormente il ruolo della Società nei confronti delle Istituzioni, del mercato, della comunità finanziaria e industriale e dei clienti.

La Società provvederà a comunicare al mercato l’iscrizione della suddetta deliberazione presso il Registro delle Imprese di Milano.

L’Assemblea Straordinaria ha, inoltre, deliberato l’aumento del capitale sociale, a pagamento, in via scindibile, da Euro 100 mila fino ad un massimo di Euro 1 milione. L’aumento di capitale è già stato sottoscritto per Euro 0,5 milioni.

Parte Ordinaria

L’Assemblea, riunitasi in sede ordinaria, ha deliberato la nomina di 3 componenti del Collegio Sindacale e di 2 sindaci supplenti, che resteranno in carica per gli esercizi 2015, 2016 e 2017. Si tratta di Roberto Raminelli, il quale ha assunto la carica di Presidente del Collegio Sindacale, e di Caterina Brescia e Vittorio Pellegrini, nominati sindaci effettivi. Marco Chieruzzi e Marco Rosatelli sono stati nominati sindaci supplenti.