L’Assemblea speciale dei titolari degli Strumenti Finanziari Partecipativi denominati “SFP algoWatt 2021-2029”, codici ISIN: n° IT0005453532 e n° IT0005453516, emessi da algoWatt S.p.A., riunitasi in data odierna 28 giugno 2023, in seconda convocazione, con la presidenza dell’avv. Marzio Molinari e agli atti del Notaio dott. Federico Mottola Lucano ha visto la presenza di titolari degli SFP algoWatt rappresentanti il 50,57%.

L’Assemblea speciale dei titolari degli Strumenti Finanziari Partecipativi ha preso atto:

  1. dell’informativa da parte del Presidente Stefano Neri e del Chief Restructuring Officer (“CRO”) Stefano Romanengo in merito all’andamento di algoWatt S.p.A. nonché in merito al rispetto di quanto indicato nel piano attestato di risanamento approvato dall’assemblea dei soci della medesima algoWatt S.p.A. il 30 luglio 2021, in esecuzione del quale sono stati inter alia emessi gli strumenti finanziari partecipativi denominati “SFP algoWatt 2021-2029”;
  2. dell’informativa da parte del Presidente Stefano Neri circa la maturazione del cd. “Earn-out Obbligazionisti” ai sensi dell’art. 4.2 del Regolamento degli “SFP algoWatt 2021-2029”;

L’Assemblea speciale dei titolari degli Strumenti Finanziari Partecipativi, con le maggioranze previste dalla legge, ha inoltre deliberato il conferimento di mandati professionali al fine di procedere con l’analisi del nuovo piano che sarà presentato da algoWatt S.p.A. al fine di valutarne la ragionevolezza, la sostenibilità e la compatibilità con gli interessi dei titolari degli “SFP algoWatt 2021-2029”, nonché la costituzione di un fondo per le spese all’uopo necessarie per complessivi Euro 100 mila; e il conferimento dei poteri al Rappresentante Comune, Marzio Molinari, per dare esecuzione alle delibere di cui al terzo punto all’ordine del giorno.

Il verbale dell’Assemblea degli Obbligazionisti e il rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico entro il termine stabilito dalle vigenti disposizioni normative. Copia della predetta documentazione sarà pubblicata sul sito www.algowatt.com e sul sistema di stoccaggio delle informazioni regolamentate 1Info all’URL www.1Info.it.

algoWatt è assistita da R&S Advisory S.r.l. in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Legale Fallanca-Scicolone & Partners, nella persona dell’Avv. Marco Scicolone, per le attività di advisory legale. L’avv. Marzio Molinari dello Studio Russo De Rosa Associati è il rappresentante comune degli obbligazionisti.